Poveri, Vangelo, Creatività : incontro volontari Caritas – Termoli, 22 marzo 2022

Si terrà martedì 22 marzo 2022 alle ore 18.00 presso la parrocchia Maria SS. del Monte Carmelo a Termoli un incontro di formazione per tutti i volontari delle Caritas parrocchiali e dei servizi della Caritas diocesana. L’incontro, sul tema “Poveri, Vangelo, creatività” vuole essere un momento di approfondimento delle tre vie indicate da Papa Francesco alla Caritas in occasione del cinquantesimo anniversario della sua nascita. Ad approfondire le tematiche saranno Vito Chimenti, direttore della Caritas diocesana, don Gianfranco Mastroberardino, parroco della parrocchia Maria SS. del Monte Carmelo e la dottoressa Rossella Riccelli, facilitatrice nei percorsi di formazione promossi da Caritas Italiana. Con uno stile laboratoriale i partecipanti saranno poi chiamati a confrontarsi sulle tre vie proposte da Papa Francesco così da arricchire il proprio bagaglio come volontari e dare un nuovo slancio al cammino della Caritas.