Raccolta di materiale scolastico per l’emporio solidale Caritas Ti Senghé di Termoli

Venerdì 1 settembre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, in via Alfano a Termoli, l’emporio solidale “Ti senghè” sarà aperto per raccogliere materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà. Sarà possibile donare all’emporio: quadernoni a righe e a quadretti, album da disegno, diari, zaini, astucci, materiale vario di cancelleria (pastelli, pennarelli, matite, penne cancellabili e non, righe, squadre, correttori, gomme, temperamatite etc).

Il materiale raccolto sarà destinato alle famiglie che usufruiscono dei servizi dell’emporio solidale della Caritas diocesana di Termoli – Larino. Ogni beneficiario dell’emporio ha una tessera sulla quale, previo accertamento dei requisiti, vengono caricati dei punti che vengono poi utilizzati per “acquistare” i prodotti pagandoli in punti anziché in euro. Oltre a generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e della casa, all’emporio si possono trovare anche materiali scolastici.

“La raccolta di materiale scolastico – affermano Vito Chimienti ed Anna Bernardi, direttori della Caritas diocesana di Termoli – Larino – ha come obiettivo quello di garantire ai beneficiari dell’emporio la possibilità di tornare a scuola con tutto ciò che serve per lavorare bene. Le spese scolastiche, soprattutto in questo periodo di crisi, gravano pesantemente sul bilancio familiare già provato dalla diminuzione del potere d’acquisto e la possibilità di trovare questi prodotti sugli scaffali dell’emporio aiuterà le 232 famiglie che attualmente serviamo”.