“Chiamati per nome”: a Campomarino la quarta edizione del Circo in Parrocchia a cura della Caritas diocesana – iscriviti qui

Si terrà dal 24 al 28 agosto 2022 a Campomarino (Campobasso) la quarta edizione del Circo in Parrocchia, l’iniziativa della Caritas diocesana di Termoli – Larino che ha come obiettivo quello di far vivere ai giovani dai 14 anni in su una significativa esperienza basata su quattro pilastri: servizio alle situazioni di bisogno, vita comunitaria, incontro con la Parola di Dio attraverso la catechesi narrativa e sperimentazione delle arti circensi.

Ci si potrebbe chiedere – affermano Vito Chimenti ed Anna Bernardi, direttori della Caritas diocesana – quale sia il nesso tra il Vangelo e la giocoleria. L’esperienza di questi anni, nata in collaborazione con la Caritas di Sassari e che ora cammina sulle sue gambe grazie ad un’equipe di giovani animatori, ci ha insegnato che riscoprire la figura del clown come parte più profonda di sé aiuta i giovani ad acquisire una nuova consapevolezza. Per questo siamo contenti di come questa esperienza stia proseguendo negli anni e riteniamo sia un ambito di impegno fondamentale per la nostra Caritas”.

Per tutte le informazioni rivolgersi al numero 3286198178 oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@caritastermolilarino.it

www.caritas.diocesitermolilarino.it

MODULO DI ISCRIZIONE: