“So-stare” con l’altro, incontro di formazione per volontari Caritas

Si terrà domenica 16 ottobre 2022, dalle 9.30 alle 16.15 presso l’Auditorium della Parrocchia Santa Maria degli Angeli a Termoli, l’incontro di formazione dedicato ai volontari della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali. “So – stare con l’altro” è il tema dell’incontro che vedrà ospite il dott. Angelo Salvi, psicologo del lavoro,  socio fondatore dello Studio Aliante e  docente universitario. “Questo appuntamento – affermano Vito Chimenti ed Anna Bernardi, direttori della Caritas diocesana – si pone in un prosieguo ideale con quello del 6 luglio ed ha come obiettivo quello di continuare a proporre ai volontari momenti formativi che possano dare sempre più senso al loro servizio”.

Durante la giornata i volontari saranno impegnati da un lato a lavorare sulle proprie motivazioni ed aspettative rispetto al servizio che svolgono e dall’altro ad interrogarsi sulle modalità e sullo stile con cui lo portano avanti affinché possa essere messa al centro la relazione.

Visita il sito della Caritas diocesana qui: www.caritas.diocesitermolilarino.it